Buosi Torino

Buosi1 Buosi1 Buosi1 Buosi1 Buosi1
Site Id:1
Event Type:3 BinFileProxy: 255

MONSIEUR Speciale Orologi 2014

Intervista ad Alessandro Buosi

Da Monsieur del 1-06-2014

 

 

 

INTERVISTA AD ALESSANDRO BUOSI

 

 

 

Piuttosto pessimista nella testimonianza dello scorso anno, il torinese Alessandro Buosi manifesta rinnovata fiducia: «Da inizio anno abbiamo avuto un sussulto di voglia di spendere. Sono stati mesi di rivincita, benché lontani dai risultati di pochi anni fa».


Che impressione ha ricavato dai Saloni di Ginevra e Basilea? «Ho notato una tendenza a incontrare i gusti dei mercati emergenti e, al fianco di qualche modello pensato per i veri appassionati,la volontà di ridimensionare i prezzi. Mi hanno convinto Baume & Mercier con una linea davvero ben equilibrata, la coerenza di Tag Heuer, l’eleganza sportiva di Longines, la crescita di Hamilton. Ma forse le novità che mi hanno colpito di più sono venute da Omega, una Maison che sta davvero galoppando verso il futuro orologiero».


E le Case intercettano le vostre esigenze? «Il mercato dell’usato sta diventando sempre più importante. E in questo ambito, come nel complicato affaire dei Compro Oro, abbiamo un limite legislativo dove si annida il malaffare; così come?la vendita nei non concessionari è una piaga per un mercato che dovrebbe essere del lusso. Ecco, le Case potrebbero agire di più cercando di arginare questi fenomeni, magari sottolineando l’importanza della garanzia, tutelando così i rivenditori autorizzati e con loro la legalità».

 

15
News 1 True 3

News

Swarovski

Un'idea brillante per la Festa della Mamma
Eventi 1 False 5

Eventi

EsclusivamenteStile 1 True 1

Esclusivamente Stile

RassegnaStampa 1 True 2

Rassegna Stampa

I nostri partner