Home / Buosi per voi / ENOTECA Corsi Di Sciabolatura

ENOTECA Corsi Di Sciabolatura

La passione per il vino ha fatto nascere questo spazio dedicato ai grandi vini piemontesi, italiani e chiaramente alle bollicine.
Parlando di queste ultime è naturale pensare all’arte del sabrage, ovvero sciabolare la bottiglia. Questo modo di aprire le bollicine, così goliardico ma con radici che risalgono all’epoca napoleonica, è stato ripreso da Alessandro Buosi che ne ha fatto uno dei must della nostra enoteca.

Attraverso corsi individuali o lezioni di gruppo è possibile così imparare la nobile arte della sciabolatura, diventando Cavalier Sciabolatore ed entrando così in un gruppo ristretto di persone che, senza prendersi troppo sul serio, amano godersi la vita in compagnia … una bottiglia alla volta!

In enoteca Buosi si possono organizzare corsi individuali per sé o regalarli agli amici (Style Gift) ed anche acquistare la propria sciabola.
I corsi partono da un minimo di 38 € sciabolando il metodo classico piemontese Contratto Pas Dosé millesimato 2014 fino a 42 € con una bottiglia di  Alta Langa Extra Brut 2016 Ettore Germano.

Agli sciabolatori riserviamo il 15% di sconto sul prezzo della sciabola e l'incisione delle iniziali in omaggio.

LINK corsi individuali.

 

Guarda il video!!!