Buosi Torino

Buosi1 Buosi1 Buosi1 Buosi1 Buosi1
Site Id:1
Event Type:1 BinFileProxy: 290
mercoledì 20 maggio 2015

LOCMAN Stealth 300 CARBON

Unico, elegante, senza limiti
Eval("Title")

Attuale, dinamico, robusto: con Stealth 300 Metri, LOCMAN varca un traguardo importante, entrando nel prestigioso settore degli orologi che si rivolgono anche ai professionisti della subacquea, orologi testati quindi per immersioni fino ai 300 metri di profondità. Per ottenere la massima impermeabilità, i tecnici di S.I.O., la Scuola Italiana di Orologeria fondata da LOCMAN nel 2006, hanno lavorato su tutte le componenti della cassa di Stealth, rafforzandole. La corona a vite di Stealth 300 Metri ha acquistato dimensioni maggiori ed è stata dotata di una doppia guarnizione siliconica o-ring. Il vetro, più trasparente grazie a uno speciale trattamento zaffiro, è stato reso più spesso, senza perdere in nitidezza. Anche lo spessore della cassa in acciaio chirurgico 316L e titanio ultraleggero, è stato aumentato. La robusta ghiera unidirezionale a 60 minuti è costruita in ABS, un materiale termoplastico innovativo, leggero ma ultra-resistente agli urti, alle pressioni e soprattutto alle variazioni di temperatura. Con una sfaccettatura a diamante che facilita la presa durante le immersioni, la ghiera è stata progettata in modo da garantire un cricchettaggio a 120 scatti, il più fuido e stabile possibile. L’ampio quadrante è stato progettato per consentire una leggibilità ottimale anche in condizioni di scarsa visibilità: le lancette sono luminescenti grazie a un trattamento con il Superluminova sugli indici e sulle lancette delle ore e dei minuti. In corrispondenza del datario è stata collocata una finestra lenticolare. Con un generoso diametro di 46 mm, la cassa di Stealth 300 Metri ospita un movimento meccanico automatico, calibro S.I.O. 1, con funzioni di ora, minuti, secondi e data. Stealth 300 Metri è proposto con cinturino in silicone anallergico traforato o, per un uso metropolitano, in pelle naturale.

LOCMAN vanta poi un primato di grande prestigio. Nel 2003 ha lanciato sul mercato il primo orologio al mondo con cassa in fibra di carbonio, compiendo una vera e propria rivoluzione: i materiali hi-tech sono entrati nel mondo dell’orologeria e ne hanno cambiato radicalmente le dinamiche produttive. LOCMAN presenta Stealth 300 Metri Carbon, con il quadrante e la cassa totalmente in carbonio. Stealth 300 metri, l’apprezzatissimo subacqueo LOCMAN, diventa ancora più performante e resistente agli urti e alle pressioni atmosferiche. La leggerezza del carbonio favorisce inoltre la vestibilità dell’orologio che, oltre all’uso professionale, si presta perfettamente a un uso quotidiano. Stealth 300 metri non si rivolge solo agli appassionati e ai professionisti delle immersioni, ma anche a un pubblico attento allo stile e alle tendenze, che coglie nell’orologio la sua bellezza metropolitana. Il design essenziale e il contrasto materico tra il carbonio forgiato della cassa e la fibra del quadrante donano all’orologio un appeal molto particolare.

Infine, in occasione del Salone mondiale dell’Orologeria di Basilea, LOCMAN presenta il nuovissimo cronografo Stealth 300 metri, completando così la fortunata collezione di subacquei super tecnici. Disponibile anche con un raffinato rivestimento in PVD rose gold, gun o blue. Con un generoso diametro di 46 mm, ospita un movimento cronografo Ronda con funzione intertempo, per il calcolo dei tempi parziali. Stealth 300 Metri Chrono è proposto con cinturino in silicone anallergico traforato o con bracciale in acciaio. E’ disponibile anche con cinturino in pelle naturale, perfetto per l’uso urbano.

Prezzo: a partire da euro: 595,00.

15
News 1 True 4

News

EsclusivamenteStile 1 True 1

Esclusivamente Stile

RassegnaStampa 1 True 2

Rassegna Stampa

I nostri partner